DarkStars

News Console

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2010, 13:51

persona skifosa

Group:
utenti
Posts:
503
Location:
Marte

Status:


PlayStation 4
Sarà una console dalla potenza “bestiale”. Questo è almeno quanto trapela dalle prime indiscrezioni sulla nuova Playstation 4, la console di casa Sony, che dovrebbe essere equipaggiata da una CPU multi-core, ovvero composta da più nuclei di processore, come alcuni computer di fascia alta, in grado di garantire quindi prestazioni grafiche sbalorditive se si pensa che poi tutta questa potenza è indirizzata ad un solo scopo: l’esperienza di gioco.
ps4Secondo le fonti non ufficiali, ci vorrebbero circa 24 mesi per fare entrare in produzione la nuova console di casa Sony, quindi dovremo aspettare almeno fino alla fine del 2012 per vederla o, più realisticamente, la prima parte del 2013, nello stesso periodo dovrebbero approdare sul mercato anche le dirette concorrenti, ovvero Xbox 720 e Wii HD. (Nelle foto alcuni prototipi di Playstation proposti in rete).imageimage
Xbox 720

L'avatar di chomog

Registrato il: 18-10-2002
Residenza: Napoli dove i Chocobo ballano ^__^
Messaggi: 2.665


Cool Xbox 720: arriva la nuovissima console di Microsoft
Microsoft ha imparato molto dalla prima Xbox, bisogna arrivare sul mercato prima dei rivali e proporre qualcosa di potentissimo vendendolo a poco anche rimettendoci.
Xbox 360 non sta andando alla fin fine tanto male, ed ormai la console ha quasi 2 anni {come passo il tempo vero?}.

Purtroppo un lancio affrettato ha portato ad una progettazione interna degli spazi poco curata, che si è risolta con il risultato dei fantomatici 3 LED rossi {Ring of Death} per molti utenti.

A vostro parere quindi, quando verrà lanciata la prossima Xbox 720, vista la corsa alla tecnologia in campo console intrapresa da Microsoft?
Io dico novembre 2009, voi? Non sparatemi la data 2012 {come fatto da alcune riviste ONLINE} perchè la reputo assurdaimage
Wii HD
Sarebbe il 2011 l'anno che sta tenendo in considerazione Nintendo per inserire sul mercato una nuova console. Questa sarebbe dotata di supporto alla grafica in alta definizione, di un nuovo controller e disporrebbe di un servizio per il download dei contenuti. L'indiscrezione è riportata dal sito What They Play.

La nuova console, dunque, sarebbe il vero successore del Wii. La compatibilità con l'attuale software sarebbe mantenuta, mentre il controller risulterebbe migliorato, con nuove funzionalità originali e accattivanti, come da tradizione Nintendo.

Al momento non è possibile verificare l'attendibilità di questa notizia, ma è certo che Nintendo sta lavorando su una console che ampli le funzionalità di Wii. Dal lancio di quest'ultima, infatti, il colosso nipponico ha triplicato gli investimenti nel settore ricerca e sviluppo, spendendo ben 370 milioni di dollari nel solo 2007.

Sempre a proposito di Nintendo, solo pochi giorni fa si era diffusa un'altra indiscrezione non confermata, stavolta riguardante un ipotetico nuovo DS. La nuova versione della console portatile della grande N dovrebbe introdurre due nuove funzionalità, inedite nelle precedenti due console, ovvero una fotocamera integrata ed un lettore di musica digitale; e dovrebbe avere un costo al pubblico che si aggira tra i 180 e i 190 euro
 
Top
0 replies since 6/3/2010, 13:51   58 views
  Share